Noi 4 barrique diadema Uva Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Noi 4 barrique diadema Uva Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Diadema nasce da una visione: trasformare l’arte del vino e dell’olio in un’esperienza unica, che unisce tradizione, bellezza e passione.

Siamo custodi di una storia che si rinnova ogni giorno.
Ogni calice, ogni goccia d’olio, è un invito a condividere con noi la magia della Toscana, fatta di bellezza, tradizione e passione.

image in image with text

Tutto ha inizio a Impruneta, cuore pulsante del Chianti, dove la famiglia Giannotti porta avanti da generazioni l’amore per la terra e i suoi frutti. È qui che le colline toscane custodiscono vigne e oliveti storici, e dove l’antico acquedotto ottocentesco, la Galleria Filtrante, si trasforma in una suggestiva cantina di affinamento, regalando ai vini un respiro unico.

image in image with text

L’avventura prende forma con Alberto Giannotti, fondatore visionario, che ha saputo unire il rispetto per la tradizione alla voglia di innovazione. Oggi con Giulia e Livia, le figlie, e Francesco, direttore commerciale la storia continua con uno sguardo nuovo ma radicato nei valori di sempre: autenticità, creatività, eccellenza.

Ogni bottiglia Diadema racconta un frammento della nostra identità:

Il Diadema Rosso, impreziosito da Swarovski, emblema di eleganza e arte.

Il Candegli, che affina in anfore di terracotta, omaggio al legame con Impruneta.

Il Villa L’Olmo, che riposa nel silenzio della Galleria Filtrante.

I nostri oli extravergine di oliva, frutto di una raccolta ancora oggi manuale, testimoni di un sapere antico.

Lo Champagne, che completa la nostra collezione con spirito internazionale.

multimedia collage image
multimedia collage image
multimedia collage image
multimedia collage image
multimedia collage image

Ma Diadema non è solo vino e olio. È famiglia, ospitalità, emozione. Con il Relais Villa l’Olmo, accogliamo viaggiatori da tutto il mondo per vivere esperienze autentiche: degustazioni, visite ai vigneti, al frantoio e alla nostra cantina sotterranea.

d1e9a8_e80520413a584822a2b631d3ccd6eaa3~mv2.png d1e9a8_e80520413a584822a2b631d3ccd6eaa3~mv2.png
2004

Nasce DIADEMA

Nasce su idea e progetto di Alberto, Diadema, vino dal gusto puramente Toscano, figlio dei vigneti di questa terra con l'annata 2002, la cui etichetta impreziosita da cristalli SWAROVSKI® incastonati dalle abili mani di artigiani fiorentini e che diviene icona e simbolo dell’azienda.

2007

PRIMI TRAGUARDI

Arrivano dopo i primi cinque anni le prime conferme e affermazioni del nostro lavoro, Diadema Rosso riceve i primi riconoscimenti dalla critica.

2010

Nasce DAMARE

Nella versione Rosso, Bianco e Rosato, la linea Damare è la nostra linea di IGT, specchio del territorio in una veste più diretta, semplice e di pronta beva.

2018

FATTORIA di COLLEFERTILE Toscana

In una tenuta di 450 ettari, nel cuore del Mugello, nasce il progetto di Fattoria Collefertile, qui la nostra idea produttiva prende sempre più campo anche in ambito biologico.

2020

Le figlie GIULIA e LIVIA

Diadema, è casa è famiglia. Abbiamo proseguito il progetto rendendolo il giusto connubio delle nostre idee e visioni con ciò che ci è stato tramandato, sempre affiancate dall’esperienza di nostro padre e Francesco Bellini che è con noi da quando è nato Diadema.